Municipium

Competenze

Le responsabilità principali del Messo Comunale includono la gestione delle funzioni notarili di piccola entità, l'autenticazione di firme e documenti, il rilascio di certificati ufficiali, l'archiviazione dei registri comunali, il supporto alle pratiche amministrative locali, l'organizzazione delle elezioni, la gestione degli atti di protesto e la comunicazione con i cittadini. Questo ufficio svolge un ruolo cruciale nel garantire la corretta registrazione e autenticazione dei documenti e delle firme, contribuendo così al corretto funzionamento delle operazioni amministrative all'interno del comune.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Pietro Corti 12

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023, 19:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot