Ufficio Protocollo - Segreteria

Ufficio Protocollo - Segreteria

Municipium

Competenze

L’ufficio Protocollo provvede sia al ricevimento di tutti i documenti che cittadini ed Enti inviano al Comune tramite posta, Posta elettronica Certificata o via Fax, ed al ricevimento di quelli consegnati direttamente, sia alla registrazione di tutti gli atti e i documenti di risposta in uscita dall’Ente.

Il protocollo degli atti acquisiti o prodotti dall’Amministrazione, che abbiano rilevanza amministrativa, giuridica o storica, viene attribuito con un numero progressivo affiancato alla data di registrazione.


L'ufficio Segreteria si occupa di fornire assistenza e supporto a tutti gli organi istituzionali dell’Ente:  Consiglio e Giunta. Si occupa inoltre di:

  • redigere le attività deliberative della Giunta e del Consiglio comunale, delle convocazioni di tali organi istituzionali;
  • tenere copia della raccolta delle rispettive Deliberazioni;
  • registrare e tenere la raccolta delle Determinazioni dei Responsabili dei Servizi e dei Dirigenti Comunali;
  • assistere il Sindaco per la redazione delle ordinanze sindacali e degli adempimenti conseguenti;
  • tenere la raccolta dei Regolamenti Comunali
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Pietro Corti 12

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario di apertura

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina 09:15
12:30
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15:30
18:00
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Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023, 19:10

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